Realizzazioni
Studio Legale Omnius
Suddivisione degli spazi: eleganza e funzionalità per lo studio legale
Lo studio legale OMNIUS si è rivolto a Tecnostile per la realizzazione del suo nuovo headquarter a Verona. L’ampio locale openspace che abbiamo riprogettato è stato suddiviso in vari uffici, con un ingresso composto da zona attesa e banco reception, una sala riunioni, un cucinino e una zona service per la stampante e le utility da ufficio.
La sala riunioni è stata pensata come il cuore centrale dell’intervento, attorno al quale far gravitare gli uffici e le altre stanze dell’azienda. L’accorgimento con cui si è scelto di impreziosire le pareti della sala riunioni (pareti mono vetro a tutta altezza con profili in alluminio bianco) ha esaltato visivamente la volontà progettuale di creare un ambiente centrale trasparente. Il bianco e il blu profondo scelti per gli spazi comuni comunicano eleganza e sobrietà.
Gli uffici con le postazioni operative sono stati anch’essi personalizzati con i colori scelti insieme alla committenza, in armonia con i vari ambienti dell’ufficio. Il tutto rivela la personalità del cliente, oltre alla serietà e la competenza con cui lo studio legale OMNIUS intende perseguire la sua mission aziendale.